Nell'anno 2017 l'associazione è sponsorizzata da AGOS - Agenzie di Empoli e Pontedera

03/09/11 - Verbale Consiglio Direttivo del 2 Settembre 2011

Fiamme Gialle Toscana

Associazione di promozione sociale - No Profit

Legge 7 dicembre 2000 n. 383 – C. F. 93062230508

LUNGARNO GALILEI, 21

56125 - PISA

 

VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO 2 SETTEMBRE 2011

 

Il giorno 2 settembre 2011 alle ore 15,30 si è riunito - giusto quanto previsto dallo Statuto – il Consiglio Direttivo dell’Associazione - per discutere e deliberare il seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

VARIAZIONE REGOLAMENTO NUCLEI PROTEZIONE CIVILE

ISCRIZIONE ALBO NAZIONALE PROTEZIONE CIVILE

NOTIZIARIO

VESTIARIO PROTEZIONE CIVILE ANNO 2012

ASSEMBLEA ORDINARIA MESE DI NOVEMBRE – DATA DA CONCORDARE

ALTRI ARGOMENTI RITENUTI NECESSARI

 

Sono presenti: BELLE’ GIUSEPPE –- BINI AVV. MICHELE – CORTI RAG. DANILO – MUGNAINI GEOM. MARCO – PORTA FABRIZIO – SALVADORI ROBERTO – VECCHIATTO CARLO.

Sono inoltre presenti: COLZI D.SSA ILARIA – BERNACCA CARLO – PASTECHI MASSIMILIANO – PUCCI MAURIZIO – quali Soci, alcuni dei quali componenti i Nuclei di Protezione Civile.

  1. Il Presidente informa i presenti circa il decesso, avvenuto nel mese scorso, del Coordinatore della Sede Distaccata di Pontedera FASULO ARGENTINO.

Ciò premesso rende noto che l’Agenzia delle Entrate ha versato sul c/c bancario dell’Associazione la quota del 5 x mille relativa all’anno 2008 pari ad euro 8.198,18.

In relazione a quanto sopra ed in considerazione che in cassa c’è un attivo di euro 12.789,95 il Presidente illustra la possibilità di effettuare una donazione annuale di un apparecchio salvavita – defibrillatore – ai vari Comandi Provinciali della Guardia di Finanza, a partire, per l’anno 2011, da quello di Pisa e successivamente – annualmente - proseguire dando la precedenza alla Sede Distaccata ove sono iscritti il maggior numero di Soci. Tutti i presenti si esprimono favorevolmente. Il Tesoriere RAG. CORTI DANILO precisa che concorda con l’iniziativa ma che ritiene opportuno che la donazione venga deliberata ogni anno, fondo cassa permettendo. Il Consiglio Direttivo delibera di acquistare presso la ditta EUROSANITAS di Montecatini Terme il defibrillatore da farne omaggio al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa per un importo di euro 1.620,00 - IVA compresa - come da preventivo n. 1106558 e di consegnarlo al Sig. Comandante Provinciale COL. MARCELLO MONTELLA il giorno 24 settembre in occasione della cerimonia di chiusura delle GIORNATE DELLA PROTEZIONE CIVILE che il Comune di Pisa organizzerà al Giardino Scotto alla presenza delle Autorità Cittadine.

  1. Il Consiglio Direttivo, all’unanimità dei presenti delibera le sottonotate variazioni al Regolamento Volontari di Protezione Civile dell’Associazione:

    1. art. 2 – aggiungere paragrafo “e”… non siano componenti di altra Associazione – nucleo – reparto che opera nel campo della protezione civile, fermo restando lo stato attuale degli iscritti – il presente paragrafo decorre a far data 1 gennaio 2012;

    2. art. 7 – aggiungere capoverso (5) – Il Volontario dovra’ indossare esclusivamente il vestiario deliberato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione come indicato al successivo art. 13.

    3. art. 13 – variare il primo rigo del 2° capoverso in: Al Volontario/a è fatto divieto assoluto di apportare modifiche da compromettere ecc….

    4. negli articoli ove si nomina il “capo squadra” deve intendersi “CAPO NUCLEO”.

Il Consiglio Direttivo, supportato nella decisione anche dai Soci componenti i Nuclei di Protezione Civile delibera che le sovvenzioni che vengono elargite all’Associazione in occasione dei servizi prestati, vengano incamerate dall’Associazione, fatto salvo il “rimborso spese” documentato.

  1. Il Presidente informa che l’Associazione è iscritta al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale.

  2. Il Consiglio delibera l’istituzione di un Notiziario da inviare ai Soci, ai Comandi Provinciali della Guardia di Finanza della Regione ed alle Sezioni A.N.F.I. d’Italia, per una spesa complessiva di euro 600,00 da pagare alle Poste Italiane, le quali provvedono alla stampa, ad imbustare il periodico ed all’invio con il sistema di posta target.

Il Consiglio autorizza il Presidente ad “aprire” un c/c postale – intestato all’Associazione al costo di euro 5,00 mensili.

  1. Il Consiglio delibera una spesa massima di euro 1.500,00.

  2. Viene deliberato di effettuare il Consiglio Direttivo il giorno 19 novembre p.v. per predisporre il bilancio preventivo 2012 e, successivamente – il solito giorno in ora successiva – l’Assemblea Generale Annuale, come previsto dallo Statuto.

  3. Interventi vari relativi alla gestione dell’Associazione.

 

Alle ore 18,00 non essendoci altri argomenti da discutere il Presidente dichiara chiusa la riunione del Consiglio Direttivo.

Il Presidente

Mugnaini Geom. Marco